Osservatorio sugli abusi clericali

 

 

L’orrore degli abusi sessuali commessi dai sacerdoti (preti pedofili) è ormai sotto gli occhi di tutti. Finalmente, dopo anni di omertà e coperture, il bubbone sembra essere scoppiato.
Di strada da fare, tuttavia, ce n’è ancora parecchia, soprattutto per ciò che concerne la piena collaborazione delle gerarchie vaticane nella prevenzione e nella denuncia.
Formamentis non poteva dunque non prevedere una rubrica fissa sull’argomento, nella quale troverete notizie, aggiornamenti e approfondimenti su questa tematica tanto scottante quanto vergognosa. Nel proporvi questa rubrica, ci affideremo in larga parte al sito della Rete L’Abuso, associazione no profit fondata e guidata dall’amico Francesco Zanardi, che da anni conduce la sua personale battaglia a sostegno delle vittime di abusi da parte di preti pedofili.
Seguiteci. Avrete modo di scavare in un argomento di cui si parla molto, ma troppo spesso si sa poco. Resterete sorpresi e amareggiati e, forse, sarete invogliati a dare il vostro piccolo contributo a questa battaglia di civiltà.

Vuoi avere delle informazioni? scrivici!

×





× Ciao, possiamo aiutarti?
Share This